**◆ **Sommario. 1. I normali orrori del mondo non sono in pausa: si è pur sempre vessati, incarcerati, torturati, violentati, bombardati, ammazzati, e anche la morte naturale non scherza. 2. Seguitano a esserci sfruttatori e sfruttati: i primi sono ricchi e supertutelati, gli altri poveri e costretti a tirare la carretta; questi ultimi – la maggioranza – con o senza grandi sventure sono i più sventurati. 3. Il covid-19 è molto pericoloso, uccide a raffica, specie nei paesi di corrotta imprevidenza come l’Italia.
- Poche storie sul vaccino: bisogna farlo, se non vogliamo morire mascherati. 5. È cominciata la corsa sfrenata della generazione presente all’oro delle generazioni future.
- La sinisdestra è divisa tra chi si comporta in modo irresponsabile per ripicca contro l’irresponsabilità governativa, chi si appella al bene comune scomunicando questo e quello, chi del bene comune se ne frega e pensa solo a togliere l’oro dalle mani di Conte per metterlo, con qualsiasi mezzo e senza nobili fini, nelle sue.
- La destrinistra, tradizionalmente ben addestrata a terrorizzare i cittadini battendo sul chiodo di una minaccia imminente del tutto inventata, non sa che pesci pigliare di fronte a un pericolo reale, a una crisi economica reale, all’oro reale d’Europa che chi lo gestisce si rafforza, acquista consenso e casomai vince pure le elezioni. Solo questo, per ora, un po’ ci consola.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1389 di Internazionale, a pagina 16. Compra questo numero | Abbonati