Inchiesta sulla catena di eventi e decisioni, sia del governo sia di aziende private, che portarono all’incendio della Grenfell tower di Londra nel 2017, con le voci dei sopravvissuti, dei soccorritori e dei familiari delle 72 vittime.
La diretta dei tentativi di salvare Alfredino Rampi, il bambino caduto in un pozzo a Vermicino nel giugno 1981, durò tre giorni e fu seguita da 21 milioni di spettatori. E segnò un momento di svolta nell’informazione televisiva.
Lavorando come sempre tra documentario e finzione, Michele Pennetta racconta la quotidianità e le speranze di due adolescenti in un paesino del comasco, uniti dall’amore per la musica.
In un rione popolare di Palermo, il Capo, si adora la Madonna della mercede. La piccola Marisol vive con il padre posteggiatore e due fratelli, attende la prima comunione e vive il culto come un’evasione fantastica dalla realtà.
Tra i documentari disponibili su questa nuova piattaforma lo straordinario dittico di Mila Turajlić sui paesi non allineati realizzato con gli archivi di Stevan Labudović, cineoperatore personale di Tito.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1619 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati