Il cinque per cento degli spagnoli possiede delle criptovalute, ma nella fascia tra i 18 e i 34 anni questa percentuale sale al 12 per cento. Anche se l’Unione europea ha cominciato a regolamentare queste nuove monete, il mercato rimane comunque molto volatile. Negli ultimi cinque anni il valore delle criptovalute è decuplicato, ma i “FinFluencer”, cioè gli influencer specializzati in finanza, e anche leader politici populisti come Donald Trump e Javier Milei possono influenzarne i prezzi e l’andamento, con rischi di bolle, manipolazioni e crolli.
Il video di Arte.
Questo video è prodotto dalla piattaforma europea Arte ed è disponibile in dieci lingue grazie a un progetto di collaborazione tra vari giornali europei: Balkan Insight (Birn), El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Ir (Lettonia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio), Sinopsis (Birn Romania). Il progetto, coordinato da Arte, è finanziato dall’Unione europea in seguito all’invito della Direzione generale delle reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie (Cnet) di creare piattaforme multimediali europee.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it