Tra le proposte del Biografilm Festival 2021, online dal 4 al 14 giugno, l’acclamato documentario sulle elezioni in Bielorussia dell’estate 2020, segnate da una rivolta contro il presidente Lukašenko duramente repressa.
Una serie documentaria che parla apertamente di denaro è rara. Del resto molte persone hanno un rapporto complicato con i soldi, causa di ansia, scelte avventate, rimozioni e ossessioni.
Venticinque anni dopo il concerto dei Nirvana al Palaghiaccio di Marino, a due passi da Roma, i due registi, che erano tra il pubblico, raccolgono frammenti e memorie di altri spettatori.
Quale giurisdizione applicare alle migliaia di combattenti stranieri del gruppo Stato islamico? La dottrina securitaria adottata dopo l’11 settembre, o la garanzia del giusto processo?
Per capire meglio la situazione palestinese è utile osservare il caso della capitale informale Ramallah, che l’amato sindaco Musa Hadid cerca di far funzionare tra mille difficoltà. Attualissimo, e grazie a Vice News disponibile gratuitamente.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1411 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati