Una giovane statunitense si trasferisce a Milano nei primi anni duemila per lavorare nella moda e tuffarsi nella vita notturna. Tra alti e bassi, droghe scadenti, lavori sottopagati e relazioni tossiche, scopre se stessa e la sua forza.
A un’idea di rivoluzione che si riduce alla metafisica individualista del gesto isolato nel 1952 Péret oppone l’immagine di una sollevazione corale. A cura di Massimo Raffaeli.
Un’insegnante precaria racconta il caotico mondo della scuola e cerca di difendere un’istituzione bistrattata e abbandonata a se stessa.
Sicari, prostitute, malattia e povertà sono protagonisti di questa raccolta di racconti su alcuni dei fenomeni sociali che contraddistinguono il Messico contemporaneo.
Ada ha dodici anni e vive con il padre, genio dell’informatica. Quando la mente dell’uomo comincia a vacillare, è affidata a una nuova famiglia.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1405 di Internazionale, a pagina 84. Compra questo numero | Abbonati