L’attore newyorchese è cresciuto con un padre insegnante d’arte e amando il lavoro di Giacometti, che visse concentrandosi sul lavoro, disprezzando fama e denaro. Per il suo film Final portrait ne ha parlato con diversi esperti.
Nella giornata della Terra, parte la serie con il pioniere del commercio equosolidale Tristan Lecomte, in giro per il mondo per dimostrare che si può unire crescita, qualità e benessere.
In seguito alla scoperta che il riconoscimento facciale non legge accuratamente i volti di pelle scura, una ricercatrice indaga su pregiudizi e difetti della tecnologia.
L’oceanografa Sylvia Earle racconta il lavoro di colleghi che si sono dedicati alla conservazione marina, cercando di fare la differenza per il pianeta e le generazioni future.
Consumato dal 25 per cento degli adulti negli Stati Uniti e da percentuali crescenti anche in Europa, il cibo senza glutine è un business globale. Come nasce il gluten free? È moda alimentare o ha ragione chi è in guerra contro il grano?
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1405 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati