Il consumo di prodotti biologici si sta contraendo. L’ingresso sul mercato della grande distribuzione e l’uso dei cosiddetti pesticidi naturali costringono il settore a reinventarsi per sopravvivere.
Partendo dall’esperienza personale di una gravidanza complicata, la regista Eliza Capai raccoglie altre testimonianze simili per invocare la difesa dei diritti riproduttivi e una riforma legislativa in Brasile.
La trans Bianca vive e si prostituisce a Milano dal 2009, lontana dalla fidanzata Natasha, trans di origini giapponesi, che vive in Brasile. Luca Ferri, tra i più eccentrici autori del cinema italiano di oggi, le dedica un ritratto intenso.
L’ex calciatore professionista norvegese Pål Enger, responsabile nel 1994 dell’audace furto di uno dei dipinti più noti della storia dell’arte, rievoca in prima persona la complessa e rocambolesca indagine che portò al suo arresto.
In un affascinante documentario, alberi secolari sradicati intraprendono surreali viaggi dalle montagne della Georgia verso una misteriosa destinazione, osservati dall’occhio della regista Salomé Jashi.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1593 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati