La storia sorprendente e drammatica delle trasformazioni imprenditoriali, sociali e culturali del caffè nell’arco di quattrocento anni.
Attingendo ai ricordi dei viaggi che in trent’anni lo hanno portato dalle Fær Øer all’Egeo, dalle Galápagos alle Andamane, e confrontandosi con psicologia, filosofia e letteratura, Francis racconta la passione umana per le isole.
Durante l’estate della sua maturità, una sera Valentina è stata stuprata da un amico. Come il novanta per cento delle donne violentate non l’ha mai denunciato, e non ne ha parlato per anni.
In un momento storico in cui siamo iperconnessi Luca Barcellona ci invita a “staccare” attraverso la calligrafia. Riprendiamo carta e penna e immergiamoci in una nuova meditazione.
L’incredibile e unica storia dei 1.600 anni di Venezia, dalla fondazione alla Serenissima fino ai giorni nostri, raccontata attraverso i numeri.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1408 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati