Paul Childs, Reuters/Contrasto

Coronavirus Il British Medical Journal s’interroga sull’efficacia delle mascherine all’aperto contro il covid-19. Dagli Stati Uniti arrivano dati contrastanti. Le proteste del movimento Black lives matter non sembrano aver aumentato i contagi, a differenza dello Sturgis motorcycle rally. Durante l’evento sportivo, in cui l’uso di mascherine e il distanziamento sono stati meno rispettati, la diffusione del virus potrebbe però essere avvenuta nei ristoranti e in altri locali al chiuso. In assenza di dati certi, il consiglio è d’indossare la mascherina anche all’aperto.

Coronavirus Il covid-19 è costato più di venti milioni di anni di vita in termini di morti premature. Lo studio, scrive Scientific Reports, conferma che il covid-19 è molto più grave di un’influenza stagionale e che colpisce più gli uomini delle donne. Sono stati presi in considerazione i dati di 81 paesi fino al 6 gennaio 2021.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1407 di Internazionale, a pagina 96. Compra questo numero | Abbonati