Attraverso le testimonianze di chi lo conosce e ha lavorato con lui, ma anche di chi gli dà la caccia, un ritratto del celebre street artist.
Oltre 400 milioni di malati nel mondo, e la stima di un adulto su sei affetto da disfunzioni al pancreas entro un decennio: una lenta catastrofe per i sistemi sanitari, una manna per l’industria farmaceutica.
Negli anni sessanta i registi Lino Del Fra e Cecilia Mangini passarono tre mesi nel Vietnam del Nord in guerra, facendo sopralluoghi per un documentario. Il film non si fece, ma Mangini realizzò un reportage fotografico.
Dall’infanzia nella natura selvaggia all’impegno per i diritti delle donne e il successo mondiale: vita e carriera della scrittrice canadese attraverso interviste, testimonianze, materiali di repertorio.
Tra le proposte online del Festival del cinema africano d’Asia e America Latina di Milano, fino a domenica anche il documentario premiato al Sundance su Boniface Mwangi, reporter e attivista politico keniano.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1402 di Internazionale, a pagina 82. Compra questo numero | Abbonati