Tecnologia È stato sviluppato un tessuto elettronico che funziona come uno schermo. Secondo Nature, l’insieme di cotone e fibre elettroluminescenti permette al materiale di essere flessibile, traspirante e durevole, in grado di resistere al lavaggio e all’asciugatura. Finora è stato ottenuto un tessuto lungo sei metri e largo 25 centimetri. Potrebbe avere varie applicazioni, anche nei settori della salute e delle comunicazioni.
Coronavirus Secondo uno studio dei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (Cdc), l’attività di tracciamento dei contatti non ha contenuto efficacemente l’epidemia di covid-19 negli Stati Uniti perché il personale era insufficiente. Solo la metà delle persone infettate dal virus è stata contattata entro ventiquattr’ore dalla scoperta della positività, un fattore determinate per il successo del tracciamento, scrive Jama.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1400 di Internazionale, a pagina 97. Compra questo numero | Abbonati