Chi è Vladimir Putin?
History, lunedì 15 marzo, ore 21.50

Il documentario in tre parti della Bbc prova a far luce su Vladimir Putin che da vent’anni governa la Russia con pugno di ferro, tra scandali, violenze e accuse di ogni genere.

Il mio nome è clitoride
Mymovies.it/ondemand/ wantedzone

Dodici donne raccontano a due giovani registe la scoperta della loro sessualità, in un documentario rivelazione che invita a liberarsi da tabù e imposizioni.

Santa subito
Sky Arte, martedì 16 marzo, ore 20.15

Santa Scorese era una ragazza barese, vivace e religiosa. Finché un uomo cominciò a perseguitarla, e il 15 marzo 1991 la uccise. Alessandro Piva torna su uno dei primi casi di stalking e femminicidio alla ribalta delle cronache.

Sogni, sesso e cuori infranti
Rai Storia, sabato 13 marzo, ore 23.30

L’Italia del dopoguerra attraverso migliaia di lettere scritte tra gli anni cinquanta e sessanta ai più importanti settimanali femminili.

The dissident
Miocinema.it

Attualissimo, dopo l’uscita del rapporto della Cia sul ruolo del governo saudita e del principe Mohammed bin Salman nell’omicidio, il film di Bryan Fogel ricostruisce l’uccisione a Istanbul di Jamal Khashoggi, giornalista del Washington Post.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1400 di Internazionale, a pagina 78. Compra questo numero | Abbonati