Il pluripremiato film di Ryan White segue le poete Andrea Gibson e Megan Falley nel periodo in cui la coppia affronta una diagnosi di cancro incurabile, trovando nell’amore la forza per affrontare il futuro.
Nella primavera del 2010 il fondatore di WikiLeaks pubblicò online circa 77mila documenti riservati sui crimini di guerra statunitensi in Afghanistan e Iraq. Quindici anni dopo, il punto sulla parabola di Julian Assange.
Lynsey Addario, la fotografa premio Pulitzer, si divide tra il ruolo di madre e le responsabilità verso i figli, e il lavoro di fotoreporter di guerra, che la porta in giro per il mondo a rischiare la vita.
Alberto Arbasino è stato una figura poliedrica: mondano, omosessuale dichiarato, deputato, giornalista, ispirazione per generazioni d’intellettuali. Antongiulio Panizzi e Michele Masneri lo raccontano.
Il paesaggio intorno a Niscemi, in Sicilia, è deturpato da sfruttamento agricolo, incendi e da gigantesche antenne dell’esercito statunitense. Valentina ha quasi trent’anni, vive lì con i genitori e, nonostante tutto, ama la sua terra.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1640 di Internazionale, a pagina 84. Compra questo numero | Abbonati