Greta Thunberg. Un anno per salvare il mondo
Sky Nature, domenica 4 luglio, ore 21.15

Nel 2019 Greta ha viaggiato in tutto il mondo per convincere i leader politici ad agire contro il riscaldamento globale. Con la pandemia, la sfida diventa continuare a ricordare al mondo la crisi climatica.

L’orso in me
Apple tv, Google play, Prime Video

Un documentarista segue un biologo in Alaska, dove i due passeranno un’estate condividendo una vallata con giganteschi orsi grizzly, mostrati in immagini ravvicinate mozzafiato.

Nasrin
Openddb.it

Ritratto dell’attivista e prigioniera politica iraniana Nasrin Sotoudeh, che durante le riprese è stata arrestata e in seguito condannata a 38 anni di prigione e 148 frustate.

Nella cattiva sorte
Arte.tv

In Francia, nel 2019, 146 donne sono rimaste vittime di violenze da parte di mariti, ex o compagni (l’84 per cento degli omicidi in contesto familiare). Inchiesta sul dramma del femminicidio.

Un figlio pericoloso
Sky Documentaries, mercoledì 7 luglio, ore 21.15

Un bambino statunitense su dieci soffre di disturbi emotivi, più di 17 milioni hanno un disturbo psichiatrico. L’esperienza di tre famiglie, tra visite, ricoveri e incontri, in un sistema nel quale solo alcuni possono permettersi un’assistenza adeguata.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1416 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati