Nel 2019 Greta ha viaggiato in tutto il mondo per convincere i leader politici ad agire contro il riscaldamento globale. Con la pandemia, la sfida diventa continuare a ricordare al mondo la crisi climatica.
Un documentarista segue un biologo in Alaska, dove i due passeranno un’estate condividendo una vallata con giganteschi orsi grizzly, mostrati in immagini ravvicinate mozzafiato.
Ritratto dell’attivista e prigioniera politica iraniana Nasrin Sotoudeh, che durante le riprese è stata arrestata e in seguito condannata a 38 anni di prigione e 148 frustate.
In Francia, nel 2019, 146 donne sono rimaste vittime di violenze da parte di mariti, ex o compagni (l’84 per cento degli omicidi in contesto familiare). Inchiesta sul dramma del femminicidio.
Un bambino statunitense su dieci soffre di disturbi emotivi, più di 17 milioni hanno un disturbo psichiatrico. L’esperienza di tre famiglie, tra visite, ricoveri e incontri, in un sistema nel quale solo alcuni possono permettersi un’assistenza adeguata.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1416 di Internazionale, a pagina 88. Compra questo numero | Abbonati