Commovente e trascinante montaggio di filmati da web e social network in cui adolescenti rivelano al mondo intero la loro omosessualità.
In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, la storia del partigiano e drammaturgo Aldo Braibanti, accusato di aver plagiato il giovane Giovanni Sanfratello, in un celebre processo italiano degli anni sessanta.
Bilel ha 24 anni e tre fratelli. A parte il più piccolo, lavorano tutti per Uber Eats, ogni giorno dalle nove di mattina a notte inoltrata, per poche centinaia di euro al mese.
Il film di montaggio di Gianni Amelio e Cecilia Pagliarani è una riflessione sull’istruizione e il suo ruolo. Le voci di insegnanti, scolari e genitori raccontano la storia della scuola dell’obbligo.
In occasione dell’archiviazione digitale della collezione Echaurren-Salaris, la Biblioteca Hertziana pubblica un documentario-intervista su Pablo Echaurren, uno dei protagonisti della controcultura visiva degli anni settanta.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1409 di Internazionale, a pagina 106. Compra questo numero | Abbonati