Nelle campagne presidenziali statunitensi sempre più spesso i volti noti del cinema s’impegnano per i candidati: un rapporto, quello tra politica e star system, che nasce negli anni cinquanta.
La biografia del presidente statunitense prodotta dalla Pbs: dall’infanzia difficile, ai drammi e agli eventi che ne hanno segnato la carriera e la vita privata.
In uno dei migliori documentari italiani recenti, la filmmaker e artista Micol Roubini racconta un viaggio in Ucraina alla ricerca di una casa appartenuta alla sua famiglia, ritratta in una vecchia foto scoperta alla morte del nonno.
Sguardo originale sulla realtà di Gaza attraverso la vicenda del primo gruppo palestinese di parkour, e il destino che dividerà i due fondatori: Abdallah riesce a ottenere asilo in Italia, Jehad rimane prigioniero nella Striscia.
I documentaristi bolognesi Michele Mellara e Alessandro Rossi aggiungono un capitolo alla loro personale storia della città, celebrando la figura di Cesare Maltoni, luminare dell’oncologia che ha dedicato la vita alla ricerca salvando migliaia di malati.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1394 di Internazionale, a pagina 74. Compra questo numero | Abbonati