YouTube è la piattaforma più usata dagli statunitensi. È il risultato di una ricerca del Pew research center condotta negli Stati Uniti tra gennaio e febbraio di quest’anno. L’81 per cento degli intervistati dichiara di usare YouTube, una bella crescita rispetto al 73 per cento del 2019. Facebook è stabile da anni al 69 per cento. Segue un altro prodotto di Mark Zuckerberg, Instagram (40 per cento). Intorno al 25 per cento ci sono poi Snapchat, Twitter e WhatsApp. Certo, le statistiche cambiano se si prende solo il segmento 18-29 anni: la percentuale per Instagram sale al 71 e quella di YouTube schizza al 95 per cento. YouTube è consultato tutti i giorni dal 54 per cento dei suoi utenti. Era il 45 per cento nel 2018 e il 51 nel 2019.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1406 di Internazionale, a pagina 84. Compra questo numero | Abbonati