Il design non è solo estetica o funzionalità ma è anche un agente di cambiamento, il catalizzatore di innumerevoli trasformazioni politiche, sociali, economiche e scientifiche.
Un viaggio visivo tra ghiacciai in dissoluzione. Un lavoro che va oltre la ricerca degli effetti del cambiamento climatico e riflette sul senso della sparizione e sul ruolo della fotografia.
Perché vedere, annusare, toccare e ascoltare le piante ci rende più sani, felici e longevi. Un saggio alla scoperta degli esperimenti che hanno provato che la natura ci fa sentire meglio.
Il libro esplora la cultura visuale dell’afrodiscendenza dal primo novecento a oggi, attraverso fotografie, cartoline, video e le varie espressioni dei social media.
È il 1881 in un villaggio sperduto dell’Australia. Dolly è diversa da fratelli e sorelle. Fin da bambina sa qual è la vita che non vuole vivere: quella di sua madre.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1621 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati