Alice Rawsthorn
Il design come attitudine
Johan & Levi, 214 pagine, 26 euro

Il design non è solo estetica o funzionalità ma è anche un agente di cambiamento, il catalizzatore di innumerevoli trasformazioni politiche, sociali, economiche e scientifiche.

Stefano Cerio
Brenva
Quodlibet, 72 pagine, 38 euro

Un viaggio visivo tra ghiacciai in dissoluzione. Un lavoro che va oltre la ricerca degli effetti del cambiamento climatico e riflette sul senso della sparizione e sul ruolo della fotografia.

Kathy Willis
La natura che cura
Aboca, 324 pagine, 28 euro

Perché vedere, annusare, toccare e ascoltare le piante ci rende più sani, felici e longevi. Un saggio alla scoperta degli esperimenti che hanno provato che la natura ci fa sentire meglio.

Legacy Russell
Black meme
wetlands, 158 pagine, 20 euro

Il libro esplora la cultura visuale dell’afrodiscendenza dal primo novecento a oggi, attraverso fotografie, cartoline, video e le varie espressioni dei social media.

Kate Grenville
L’infaticabile Dolly Maunder
Neri Pozza, 224 pagine, 19 euro

È il 1881 in un villaggio sperduto dell’Australia. Dolly è diversa da fratelli e sorelle. Fin da bambina sa qual è la vita che non vuole vivere: quella di sua madre.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1621 di Internazionale, a pagina 80. Compra questo numero | Abbonati