Il cantante portoricano Bad Bunny è pronto a infrangere nuovi record in America Latina, Europa e Australia grazie al tour legato al suo ultimo album Debí tirar más fotos, per il quale ha venduto 2,6 milioni di biglietti, secondo i dati forniti a Billboard dal promoter Live Nation. I concerti partiranno il 21 novembre da Santo Domingo, si concluderanno il 22 luglio 2026 a Bruxelles e al momento non prevedono tappe negli Stati Uniti. In sette dei paesi toccati, Bad Bunny sarà il primo artista di lingua spagnola a esibirsi in uno stadio. L’artista punta a superare i record raggiunti nel 2022, quando è stato il primo artista latino a conquistare la vetta della classifica dei tour più redditizi stilata da Billboard, con 373,5 milioni di dollari incassati e 1,8 milioni di biglietti venduti. Partito con 24 date, il tour di Debí tirar más fotos è cresciuto fino a 54 esibizioni in 18 paesi. A Città del Messico è aumentato da due a otto concerti; a Medellín, Santiago e Buenos Aires da uno a tre. A Madrid farà dieci date allo stadio da 70mila posti Riyadh Air Metropolitano. In questo momento Bad Bunny ha il record per i biglietti venduti da un artista latino in Francia, Italia, Polonia, Portogallo e Svezia. Con dodici concerti negli stadi spagnoli ha stabilito il primato assoluto nel paese: 600mila tagliandi. “Bad Bunny è un artista globale. Non abbiamo mai visto nulla di simile”, ha dichiarato Hans Schafer, vicepresidente della divisione dedicata ai tour globali della Live Nation.
Dave Brooks, Billboard

Bad Bunny (Theo Wargo, Getty)

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1615 di Internazionale, a pagina 98. Compra questo numero | Abbonati