In fede: Rosario Livatino
Rai Play

Il giovane giudice Rosario Livatino è stato tra i primi a decifrare gli intrecci d’interessi e potere della criminalità organizzata siciliana. La carriera di un pioniere della lotta alla mafia fu interrotta con il suo omicidio, il 21 settembre 1990.

Giardinieri d’assalto
Infinity

In tutta Italia un movimento di giardinieri non autorizzati si batte contro il degrado: sono semplici cittadini che ispirandosi al movimento Guerrilla gardening riqualificano aree urbane abbandonate.

Polonia, la lotta per il futuro
Arte.tv

Dopo nove anni di governo del partito nazionalista Pis, e uno di difficile coabitazione tra il premier europeista Tusk e il presidente conservatore Duda, domenica 18 maggio i polacchi hanno votato.

Rebel hearts
Discovery+

A Los Angeles negli anni sessanta un gruppo di suore si oppone per la prima volta al patriarcato della chiesa cattolica, chiedendo maggiori diritti, libertà e mezzi di sostentamento. Una lotta dimenticata tra le tante di quegli anni.

Smiling Georgia
Dafilms.com

Alla vigilia delle elezioni del 2012 in Georgia il partito al governo offrì impianti dentali a tutti gli adulti sopra i cinquant’anni con problemi odontoiatrici. Dopo la prima fase degli interventi però il partito perse le elezioni, e il programma fu accantonato.

Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it

Questo articolo è uscito sul numero 1615 di Internazionale, a pagina 90. Compra questo numero | Abbonati