La Finlandia condivide 1.340 chilometri di confine con la Russia, che continua ad aumentare le sue forze militari vicino alla frontiera. Lo scorso mese Helsinki ha annunciato un ulteriore aumento delle spese per la difesa, con lo scopo di anticipare i rischi di un’eventuale guerra. Nel paese scandinavo, inoltre, esistono da anni più di 50mila rifugi sotterranei ed è stato creato un manuale di sopravvivenza in caso di emergenza per la popolazione.
Il video di Arte.
Questo video è prodotto dalla piattaforma europea Arte ed è disponibile in dieci lingue grazie a un progetto di collaborazione tra vari giornali europei: Balkan Insight (Birn), El País (Spagna), Gazeta Wyborcza (Polonia), Internazionale (Italia), Ir (Lettonia), Kathimerini (Grecia), Le Soir (Belgio), Sinopsis (Birn Romania). Il progetto, coordinato da Arte, è finanziato dall’Unione europea in seguito all’invito della Direzione generale delle reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie (Cnet) di creare piattaforme multimediali europee.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it