L’obesità è diffusa in tutto il pianeta ed è considerata una bomba a orologeria sanitaria. Questo reportage sorprendente smantella molti pregiudizi sulla questione.
Esponente delle caste inferiori, con un passato da asceta induista, il presidente Modi si è preso la sua rivincita sostenendo una visione integralista del paese, che unisce purezza religiosa e centralità geopolitica globale.
Prima di Selfie, Agostino Ferrente, insieme a Giovanni Piperno, aveva già raccontato l’adolescenza a Napoli attraverso le vicende di quattro ragazzi, filmati nel 1999 e nel 2012, per confrontare aspettative e realtà.
Secondo capitolo della sua “trilogia texana” (con The passage del 2011 e Ferma il tuo cuore in affanno del 2013), è uno dei film che ha rivelato il talento di Roberto Minervini, filmmaker italiano che si è formato negli Stati Uniti.
Con una cinepresa e qualche rullo di pellicola scaduta, Alice Rohrwacher ha girato durante la pandemia, mentre eravamo isolati, questo breve lavoro che esprime attraverso la materialità del cinema il bisogno di tornare a incontrarsi.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1410 di Internazionale, a pagina 86. Compra questo numero | Abbonati