In queste festività segnate dalla pandemia un regalo su due è stato acquistato online. A rendere possibili le nuove abitudini di consumo sono migliaia di lavoratori precari.
Greta in Cina, Marta e Gerardo in Brasile, Daniele e Yasmin in Kenya, Costanza dalla sua camera, Angelo e il suo circo, Cristina in ambulanza: storie di italiani fuori dagli schemi ai tempi del covid-19, tra difficoltà, speranze e nuove sfide.
Un racconto dell’Italia e del mondo nell’era della tv, dagli anni cinquanta a oggi, attraverso le edizioni straordinarie dei notiziari Rai, per rivivere eventi che hanno cambiato la storia recente.
Il percorso della giovane attivista Greta Thunberg dal suo sciopero scolastico solitario, fino alla campagna globale per il clima e al viaggio in barca a vela per raggiungere New York e parlare alle Nazioni Unite.
Nella città francese di Saint-Nazaire, persone di ceti sociali diversi, unite dai gilet gialli, hanno occupato per cinque mesi un edificio abbandonato, sperimentando l’azione politica collettiva, tra rabbia e ritrovata fratellanza.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa pensi di questo articolo. Scrivici a: posta@internazionale.it
Questo articolo è uscito sul numero 1391 di Internazionale, a pagina 68. Compra questo numero | Abbonati