Zohran Mamdani, candidato sindaco di New York per il Partito democratico, durante un comizio il 26 ottobre. Le elezioni si terranno il 4 novembre. Secondo l’ultimo sondaggio Mamdani, che è musulmano e si definisce socialista, ha un vantaggio di dieci punti percentuali su Andrew Cuomo, ex governatore dello stato che si candida come indipendente. Negli ultimi giorni di campagna elettorale Cuomo ha fatto ricorso ad attacchi sempre più duri, prendendo di mira Mamdani per la sua fede religiosa e perché non è nato negli Stati Uniti.
Luci della ribalta
26 ottobre 2025
Pioggia d’autunno
26 ottobre 2025
La verifica del sistema antincendio a Shirakawa-go, nella prefettura di Gifu. Come altre località di questa regione isolata nelle montagne del Giappone centrale, il villaggio è famoso per le sue case tradizionali in legno, alcune delle quali risalgono al diciottesimo secolo, e nel 1995 è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Gli edifici sono particolarmente vulnerabili al fuoco, e ogni autunno, quando il clima diventa più secco e i riscaldamenti vengono accesi, tutti gli abitanti devono partecipare a un’esercitazione antincendio.
Offerte al Sole
28 ottobre 2025
All’alba tre donne indù pregano il dio del Sole immerse in uno stagno in occasione del Chhath puja. La festività, nata tra l’India orientale e il Nepal meridionale, prevede quattro giorni di celebrazioni in onore del Sole durante i quali non si beve acqua per diverse ore e si fanno offerte a Usha e Pratyusha, la luce dell’alba e quella del tramonto, stando in piedi in uno specchio d’acqua.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati 
		
 
            