La cima del monte Fuji coperta dalla prima neve dell’anno. La foto è stata scattata nella prefettura di Yamanashi da un elicottero della Kyodo News, la principale agenzia di stampa giapponese. Il monte Fuji, un vulcano alto 3.776 metri, è la vetta più alta del Giappone ed è considerato una delle tre montagne sacre del paese insieme al monte Tate e al monte Haku.
Vetta imbiancata
21 settembre 2020
Il lutto
10 settembre 2020
Una donna (in tuta protettiva bianca) guarda il corpo del marito, vittima del covid-19, nello stato nordorientale dell’Assam. L’India, con più di 5,1 milioni di casi positivi, è il secondo paese al mondo per contagi. Il numero dei morti, 83mila, è relativamente contenuto per un paese di 1,3 miliardi di abitanti e solleva molti dubbi sul modo in cui le autorità raccolgono i dati.
Guardia armata
19 settembre 2020
Un gruppo di miliziani sta di guardia durante l’incontro a Wadda, nell’est della Repubblica Democratica del Congo, tra due ex signori della guerra e i rappresentanti della milizia Coopérative pour le développement du Congo (Codeco). Il presidente congolese Félix Tshisekedi ha incaricato alcuni ex guerriglieri, tra cui Floribert Ndjabu e Germain Katanga (già condannato per crimini di guerra dalla Corte penale internazionale), di negoziare la smobilitazione dei ribelli attivi nella provincia dell’Ituri. Dal 2017 i loro attacchi hanno causato centinaia di morti.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati