Immagini
Sivaram V, Reuters/Contrasto

Contro la legge

Kochi, India
10 gennaio 2020

Sostenitori del partito del Congress a una manifestazione contro la nuova legge sulla cittadinanza. La misura, voluta dal governo e approvata dal parlamento a dicembre, semplifica il procedimento per la richiesta della cittadinanza indiana per gli immigrati non musulmani provenienti da Afghanistan, Pakistan e Bangladesh. Le proteste contro la legge, accusata di discriminare i musulmani, proseguono in tutta l’India da più di un mese.

Faisal al Nasser, Afp/Getty Images

Cammelli in mostra

Rumah, Arabia Saudita
7 gennaio 2020

Automobili e persone circondano i cammelli in vendita durante l’annuale King Abdulaziz camel festival. L’evento, alla sua quarta edizione, è sponsorizzato dalla casa reale e dura poco più di un mese: quest’anno è cominciato il 15 dicembre per concludersi il 18 gennaio. Il suo obiettivo è promuovere le tradizioni locali legate ai cammelli e la cultura islamica. È diviso in varie sezioni, tra cui un’area commerciale, un parco nel deserto e zone dedicate agli eventi culturali, agli spettacoli, al cibo e all’artigianato. Le scorse edizioni hanno attirato decine di migliaia di visitatori.

Ted Aljibe, Afp/Getty Images

Sotto la cenere

Talisay, Filippine
13 gennaio 2020

Un lavoratore di un’azienda agricola pulisce delle piante dal fango e dalla cenere dopo l’eruzione del vulcano Taal, nelle Filippine. Il 12 gennaio il vulcano, che sorge su un’isola in mezzo a un lago 60 chilometri a sud della capitale Manila, ha cominciato a emettere lava e fumo, e ha causato centinaia di scosse di terremoto. Una grande nuvola cenere si è estesa per decine di chilometri. Le autorità hanno fatto allontanare dalla zona del vulcano quarantamila persone temendo un’eruzione esplosiva.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.