Nigel Farage, leader del partito britannico di estrema destra Reform Uk, posa davanti a un falso tabellone delle partenze con le destinazioni dei rimpatri degli immigrati, durante una conferenza stampa in un hangar dell’aeroporto di Oxford Kidlington. Reform Uk, in testa ai sondaggi elettorali, ha presentato un programma per l’espulsione di più di 600mila migranti e richiedenti asilo, che predeve la sospensione di tutte le leggi e tutele umanitarie. Migranti e richiedenti asilo sarebbero rinchiusi in basi militari e poi rimandati nei paesi d’origine.
Il piano di Farage
26 agosto 2025
Trasporto eccezionale
20 agosto 2025
Lo spostamento della chiesa di Kiruna, 145 chilometri a nord del circolo polare artico, minacciata dall’espansione della più grande miniera sotterranea di ferro in Europa. L’edificio in legno di 672 tonnellate, completato nel 1912, è stato caricato su una struttura progettata appositamente e trascinato per cinque chilometri fino alla sua nuova collocazione, a una velocità massima di cinquecento metri all’ora. L’operazione ha richiesto l’ampliamento delle strade lungo il percorso ed è costata complessivamente più di quaranta milioni di euro.
Sosta pericolosa
Un bradipo si aggrappa a una recinzione dopo aver attraversato un sentiero. Visto che i loro habitat stanno diventando sempre più frammentati, questi animali, che per natura si muovono tra gli alberi, sono costretti ad attraversare i terreni per spostarsi da una pianta all’altra. Il governo della Costa Rica sta collaborando con le ong locali per creare corridoi ecologici che consentano il passaggio degli animali. La foto è stata selezionata il 27 agosto 2025 per il Wildlife photographer of the year, il più importante concorso mondiale di fotografia naturalistica.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati