Un campo da hockey sul lago Bajkal, in Siberia. Per attirare l’attenzione sulla crisi climatica e sull’importanza di salvaguardare l’ecosistema del lago è stata organizzata una partita a cui hanno partecipato vecchie glorie di questo sport. Gli ambientalisti locali hanno accolto la partita con scetticismo, visto che di recente il governo di Mosca (che ha sostenuto l’evento) ha cancellato alcune norme pensate per proteggere il lago e ha autorizzato l’apertura di cantieri in aree incontaminate. La foto è stata scattata con un drone.
Giochi invernali
A raccolta
Più di ventimila braccianti indiane partecipano a uno dei sit-in contro le riforme agrarie organizzati in occasione della giornata internazionale della donna. Circa il 75 per cento delle lavoratrici nelle zone rurali del paese sono contadine. La protesta contro la liberalizzazione del settore agricolo, voluta dal governo del primo ministro Narendra Modi, va avanti dalla fine di novembre.
La rabbia dei giovani
Manifestanti corrono al riparo durante gli scontri con la polizia a Dakar. In Senegal sono scoppiate violente proteste contro il presidente Macky Sall dopo l’arresto, il 3 marzo, di Ousmane Sonko, leader dell’opposizione. Il bilancio delle manifestazioni, proseguite fino all’8 marzo, è di cinque morti.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati