La baraccopoli di Susan’s Bay a Freetown, la capitale della Sierra Leone, distrutta da un incendio la sera del 24 marzo. Secondo le autorità non ci sono state vittime, 409 persone sono state ferite e più di settemila sono rimaste senza un tetto. “Un’intera comunità è stata rasa al suolo”, ha commentato la sindaca Yvonne Aki-Sawyerr. Non sono ancora state accertate le cause dell’incendio. Si stima che a Freetown altre 500mila persone vivano in baracche, senz’acqua potabile e con servizi igienici carenti.
Case in cenere
La parola ai giurati
A Minneapolis, in Minnesota, è cominciato il processo contro Derek Chauvin, il poliziotto accusato di aver ucciso George Floyd il 25 maggio del 2020. Prima dell’udienza i familiari di Floyd e il loro avvocato, Benjamin Crump (al centro nella foto), si sono inginocchiati per 8 minuti e 46 secondi, lo stesso tempo che Floyd trascorse con il ginocchio di Chauvin premuto sul collo prima di morire (durante il processo si è scoperto che in realtà sono stati 9 minuti e 29 secondi). Gli avvocati dell’agente sostengono che Floyd è morto per problemi di salute pregressi e perché faceva uso di droghe.
Festa a tutti i costi
Milioni di indiani hanno partecipato alla festa di Holi per celebrare l’arrivo della primavera, nonostante le misure contro il covid-19. In India nelle ultime due settimane il numero dei contagi è tornato a salire in modo preoccupante e le autorità hanno imposto regole più rigide per prevenirli. Nell’Uttar Pradesh, lo stato più popoloso, sono stati fatti tamponi nelle stazioni ferroviarie, nei terminal degli autobus e negli aeroporti a chi arrivava per l’evento.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati