Soldati di pattuglia nelle strade di
Antananarivo per far rispettare il lockdown. Nell’ultimo mese, dopo l’arrivo della variante “sudafricana” del virus, in Madagascar sono stati registrati più di undicimila contagi e duecento morti per covid-19, un bilancio che potrebbe essere fortemente sottostimato. La seconda ondata sta mettendo a dura prova le carenti strutture sanitarie malgasce. Il governo, che non aveva ritenuto indispensabile la vaccinazione di massa, solo di recente ha ordinato le prime dosi di vaccino.
In attesa dei vaccini
24 aprile 2021
Leader di statura
30 aprile 2021
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e sua moglie Jill posano durante una visita all’ex presidente Jimmy Carter e sua moglie Rosalynn (seduti in poltrona). L’effetto visivo distorto è dato dall’uso di una lente grandangolo, che deforma l’immagine nella parte più esterna dell’inquadratura. Carter, un democratico come Biden, ha 96 anni ed è il più anziano tra gli ex presidenti statunitensi ancora in vita.
Grido di rabbia
1 maggio 2021
Una manifestazione contro il progetto di riforma fiscale del governo del presidente colombiano Iván Duque. La riforma è stata ritirata il 2 maggio, ma le proteste sono andate avanti in tutto il paese. La repressione della polizia e dei militari schierati dal governo è stata violenta, soprattutto nella capitale e a Cali. Il bilancio degli scontri è di almeno venti persone uccise dalle forze dell’ordine e più di ottocento feriti. La comunità internazionale ha condannato l’uso sproporzionato della forza da parte della polizia.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati