Articoli di Gabriel Garcia Marquez, Camilo José Cela, Octavio Paz
A Zacatecas, in Messico, si è svolto il primo Congresso internazionale della lingua spagnola.
Gli iraniani hanno scelto un Presidente moderato. Sul piano interno significherà un regime più liberale e tollerante. E su quello internazionale?
“Ogni rivoluzione ha i suoi combattenti, i suoi pensatori e i suoi pescecani. Ormai restano solo i pescecani”. Un giornalista inglese denuncia “il malgoverno di Arafat”.
Una vera e propria società civile non è mai esistita in Russia. Ancora oggi indifferenza e abitudine al paternalismo ostacolano la sua formazione.
Appena possono i ragazzi lasciano Kabaté. Spesso per non tornare. Ma la loro presenza è ovunque. Perché senza i loro risparmi il villaggio non potrebbe vivere.
Il presidente Suharto e il regime del Golkar regnano da trent’anni. E con le elezioni di quest’anno sono più decisi che mai a restare al potere.
Il Partito socialista italiano si è dissolto, a causa degli scandali che l’hanno coinvolto. Il riformismo è oggi incarnato dal Pds, erede del Partito comunista.
La ex repubblica comunista ha introdotto con entusiasmo la democrazia eil libero mercato. Ma l’economia vacilla sotto l’impatto delle riforme.
È possibile stabilire statisticamente quali sono i segni zodiacali che si sposano meglio fra loro? Un matematico svizzero prova a dare una risposta convincente.
Debuttò sulla Bbc nel 1951. Oggi è ancora il più popolare sceneggiato radiofonico del mondo. Un viaggio tra i fedelissimi di The Archers.
Soffrire non è necessario. Esistono trattamenti efficaci che possono attenuare anche i dolori più acuti. Ma perché i medici non li usano.
Nell’agosto del 1996 il quotidiano della Silicon Valley sostenne che la Cia, per finanziare i contras, aiutò la diffusione del crack tra gli afroamericani.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati