Alcuni giovani decorano una strada del quartiere Hadayek el Maadi del Cairo per celebrare il Ramadan. Il mese sacro, celebrato da 1,8 miliardi di musulmani in tutto il mondo, quest’anno è cominciato la sera del 23 aprile. Ma a causa delle misure imposte per contenere la diffusione del nuovo coronavirus, molte moschee sono chiuse e i raduni sono vietati. Le autorità religiose di vari paesi hanno raccomandato di pregare a casa e di organizzare gli incontri sociali e spirituali su internet.
I preparativi
21 aprile 2020
Libere di correre
26 aprile 2020
Due bambine giocano con il padre per le strade deserte di Barcellona. Dal 26 aprile, dopo sei settimane di divieto imposto per contrastare la pandemia, i bambini spagnoli sono di nuovo liberi di uscire di casa per correre, giocare o fare una passeggiata. La Spagna è uno dei paesi più colpiti dal covid-19, con più di 23mila persone morte, una cifra inferiore solo a quelle registrate in Italia e negli Stati Uniti.
Arrivano i pompieri
24 aprile 2020
Vigili del fuoco trasportati da un trattore nel parco nazionale del fiume Biebrza, vicino a Białystok, nella Polonia orientale. Nel parco, la più grande riserva naturale del paese, quasi seimila ettari di territorio sono stati distrutti dagli incendi alimentati dalla peggiore siccità degli ultimi decenni. La procura regionale di Białystok ha annunciato l’apertura di un’indagine sulla possibile origine dolosa dei roghi.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati