Immagini
Felipe Dana, Ap/Lapresse

Distanze ridotte

Manaus, Brasile
24 maggio 2020

Un bar a Manaus, capitale dello stato di Amazonas e una delle città più colpite dal nuovo coronavirus. Il 2 giugno il Brasile ha superato i trentamila morti per covid-19, ma la rapida progressione della malattia non ha impedito ad alcuni stati di allentare le misure d’isolamento. Il presidente Jair Bolsonaro continua a minimizzare la gravità della pandemia e a incitare la popolazione a tornare al lavoro per evitare la fame e la povertà.

Baz Ratner, Reuters/Contrasto

Giganti di cemento

Nairobi, Kenya
25 maggio 2020

Tre giraffe sotto il ponte della ferrovia che collega la città costiera di Mombasa con la capitale Nairobi. La linea ferroviaria ha riaperto nel 2017 dopo i lavori di rinnovamento finanziati da Pechino e realizzati da un’azienda cinese. La ferrovia attraversa il parco nazionale di Nairobi, un’area protetta a pochi chilometri dalla capitale, dove vivono un centinaio di specie di mammiferi, tra cui leoni, zebre, iene e rinoceronti.

Bryan Denton, The New​ York Times/Contrasto

Incrocio pericoloso

Los Angeles, Stati Uniti
30 maggio 2020

Auto della polizia vengono assalite da alcuni manifestanti nella più grande città della California. Le proteste scatenate dall’omicidio di George Floyd, un nero ucciso il 25 maggio a Minneapolis da un poliziotto che l’ha soffocato premendogli un ginocchio sul collo, continuano in diverse città degli Stati Uniti nonostante il coprifuoco.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.