Immagini
Costfoto/Barcroft Media/Getty Images

Dipinto di blu

Dalian, Cina
24 maggio 2020 

Un gruppo di visitatori fotografa il mare di un villaggio vicino a Dalian, nella provincia del Liaoning. Il fenomeno che fa assumere all’acqua le sfumature blu fluorescenti è provocato dalla Noctiluca scintillans. La bioluminescenza dell’alga dipende dalla conversione dell’energia chimica in energia luminosa.

Richard Tsong-Taatarii, Star Tribune/Getty Images

Rabbia americana

Minneapolis, Stati Uniti
26 maggio 2020

Una protesta contro la polizia a Minneapolis, nel Minnesota. Il 25 maggio George Floyd, un nero di 46 anni, è morto dopo che un poliziotto gli ha tenuto il ginocchio premuto sul collo per alcuni minuti. In un video girato da un passante si sente Floyd dire “non riesco a respirare” e “non uccidetemi”. L’uomo non era armato. I quattro agenti coinvolti sono stati licenziati. La morte di Floyd sembra essere avvenuta in circostanze simili a quella di Eric Garner, che nel 2014 morì soffocato dopo essere stato immobilizzato dagli agenti. La vicenda ha riacceso il dibattito sulla violenza della polizia contro i neri.

Fareed Khan, Ap/Lapresse

Tra le macerie

Karachi, Pakistan
22 maggio 2020

La ricerca di superstiti nella zona residenziale di Karachi dove è precipitato un aereo della Pakistan International Airlines con 99 persone a bordo. Solo due passeggeri sono sopravvissuti. Una squadra di tecnici della Airbus, l’azienda produttrice dell’apparecchio, è arrivata sul luogo dell’incidente per capirne le cause. La compagnia di bandiera pachistana è in difficoltà economiche da più di dieci anni e oggi ha un passivo pari a circa 2,5 miliardi di dollari.

Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.