Un uomo viene immobilizzato e arrestato dagli agenti della polizia di frontiera statunitense in un fast food in North Carolina. La città è l’ultima presa di mira dall’amministrazione Trump nella sua offensiva contro gli immigrati irregolari. Negli ultimi mesi il presidente ha mandato le truppe federali a Chicago, in Illinois, e a Los Angeles, in California. Il governatore della North Carolina, del Partito democratico, sostiene che molte persone sono fermate per strada a causa del colore della pelle.
Un paese soffocante
19 novembre 2025
Piove sul bagnato
25 novembre 2025
Una donna davanti alla sua tenda nel quartiere di Zeitoun a Gaza, allagato a causa delle forti piogge. Secondo l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, in una settimana i temporali hanno distrutto tredicimila tende. Le organizzazioni umanitarie sostengono che servirebbero almeno trecentomila case mobili e tende per accogliere gli sfollati. La situazione è aggravata dalle difficoltà a distribuire gli aiuti. L’accordo di cessate il fuoco prevede l’ingresso di circa seicento camion di provviste al giorno, ma secondo le autorità di Gaza finora Israele ne ha autorizzati in media 145. I dati pubblicati denunciano inoltre che dal 10 ottobre, quando è entrata in vigore la tregua, Israele ha ucciso almeno 345 palestinesi.
Maschere danzanti
14 novembre 2025
Un momento del festival delle maschere danzanti che si svolge ogni anno a Coscomatepec de Bravo, nello stato sudorientale di Veracruz. Durante l’evento, più di 1.500 ballerine con maschere tradizionali, centinaia di musicisti e decine di artigiani celebrano la diversità e la ricchezza culturale e artistica delle regioni del paese.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati