Un’impiegata dell’ufficio postale di Makassar, nella provincia del Sulawesi meridionale, fotografa i cittadini che ricevono il sussidio concesso dal governo in risposta alla crisi scatenata dalla pandemia. Il 7 settembre Jakarta ha deciso di estendere il piano di aiuti al 2021. Dopo che le misure di contenimento dell’epidemia sono state allentate per far ripartire le attività economiche, c’è stato un aumento dei contagi, che oggi sono più di 200mila.
Un aiuto dallo stato
2 settembre 2020
La terra promessa
1 settembre 2020
Un gruppo di migranti attraversa il canale della Manica dirigendosi verso la costa britannica. Gli attraversamenti del tratto di mare che divide la Francia dal Regno Unito hanno raggiunto numeri record nel 2020. Ad agosto 1.468 persone hanno attraversato il canale usando imbarcazioni di fortuna.
Ondata di arresti
8 settembre 2020
Un gruppo di manifestanti si stringe per resistere all’arresto durante una dimostrazione in sostegno di Maria Kolesnikova, l’ultima delle tre leader dell’opposizione rimasta in Bielorussia. Kolesnikova è stata arrestata alla frontiera con l’Ucraina l’8 settembre. Ha evitato l’espatrio forzato strappando il passaporto, in modo che le autorità ucraine non potessero lasciarla passare. Lo stesso giorno un centinaio di persone sono state fermate a Minsk mentre manifestavano contro il presidente Aleksandr Lukašenko, accusato di aver truccato le elezioni del 9 agosto, e contro la repressione messa in atto dal governo. Due giorni prima le forze dell’ordine avevano arrestato altre seicento persone.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati