Il premier canadese Justin Trudeau rende omaggio al monumento improvvisato davanti al palazzo del parlamento in onore dei 215 bambini nativi i cui resti sono stati ritrovati nei pressi di una vecchia scuola nella British Columbia. La scuola, che si chiamava Kamloops, è rimasta aperta fino al 1978. Era gestita dalla chiesa cattolica e faceva parte di una rete di istituti che dovevano integrare nella società canadese i bambini nativi strappati alle loro famiglie. Molti studenti subirono abusi o morirono per il morbillo, la tubercolosi e altre malattie.
Una storia criminale
1 giugno 2021
Strade di montagna
26 maggio 2021
Un tratto della 17ª tappa del Giro d’Italia 2021, 193 chilometri da Canazei a Sega di Ala, in Trentino-Alto Adige. La corsa è partita l’8 maggio da Torino e si è conclusa il 30 maggio a Milano. Il vincitore di questa edizione è stato il ciclista colombiano Egan Bernal, che ha percorso i 3.410 chilometri del giro in 86 ore, 17 minuti e 28 secondi, alla media di 39 chilometri all’ora.
Il relitto
26 maggio 2021
Alcune persone sulla spiaggia di Colombo recuperano un rottame proveniente dalla nave portacontainer che ha preso fuoco di fronte alla costa, dov’era ancorata in attesa di entrare nel porto. Dal relitto si sono riversate in mare tonnellate di rifiuti di plastica, che le onde stanno portando a riva.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati