La comunità di LaPlace, in Louisiana, dopo il passaggio dell’uragano Ida, che ha colpito duramente la costa dello stato e il sud del vicino Mississippi, causando la morte di almeno sei persone e lasciandone più di un milione senza elettricità. L’uragano ha colpito con violenza anche New Orleans, esattamente sedici anni dopo l’uragano Katrina, che causò 1.800 vittime. Stavolta la città ha subìto molti meno danni, soprattutto grazie al fatto che gli argini e le dighe costruite dopo Katrina hanno tenuto.
Ancora acqua
30 agosto 2021
Le case crollano
27 agosto 2021
Un gruppo di manovali al lavoro accanto a un’abitazione danneggiata dallo smottamento degli argini del fiume Padma, nel quartiere Tongibari, a sudovest della capitale Dhaka. Il Bangladesh è un paese estremamente fragile, molto esposto alle inondazioni e ai disastri causati dalla crisi climatica. Secondo un recente rapporto dell’Unicef, i bambini di Afghanistan, Bangladesh, India e Pakistan vivono in condizioni di vulnerabilità estrema di fronte ai cambiamenti del clima.
Dal vivo
26 agosto 2021
La veduta aerea del campeggio del festival di Reading, che si è svolto tra il 27 e il 29 agosto nella città della contea del Berkshire, e contemporaneamente anche a Leeds, nel West Yorkshire. È uno dei più antichi appuntamenti musicali del Regno Unito e uno dei pochi grandi festival che si sono tenuti quest’anno nel paese. L’edizione del 2020 era stata cancellata a causa della pandemia. Sul palco quest’anno sono saliti tra gli altri Liam Gallagher, Post Malone e Stormzy.
Inserisci email e password per entrare nella tua area riservata.
Non hai un account su Internazionale?
Registrati